SEA aderisce al mese dell'efficienza energetica - Italia in classe A

Efficienza energetica, approccio ESCo e prevenzione sismica

Italia in classe A- mese dell'efficienza energetica

Sala convegni della Curia Diocesana di Sulmona - viale Roosevelt 7, 67039 Sulmona (AQ) -24 novembre 2016 ore 9:00
SEA Servizi Energia Ambiente in collaborazione con Soave, Ordine degli Ingegneri dell’Aquila, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell’Aquila e Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati dell’Aquila organizza per il 24 novembre 2016 a Sulmona il seminario tecnico “Efficienza energetica, approccio ESCo e prevenzione sismica”.
L’evento si inserisce ne Il Mese dell’Efficienza Energetica, una delle iniziative lanciate nell’ambito di ITALIA IN CLASSE A, prima campagna nazionale di informazione e formazione sull’Efficienza Energetica promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA.

Il seminario, che ha ricevuto l’importante patrocinio da parte di ASSOESCo – Associazione Italiana delle Energy Service Company e della Provincia dell'Aquila, si rivolge a professionisti, aziende, PA, tecnici, amministratori di condominio e tratterà temi di stretta attualità quali: le politiche per incentivare l’efficienza energetica, il ruolo e i servizi delle Energy Service Company, le nuove prospettive sulla ricostruzione e l’opportunità di coniugare prevenzione sismica e riqualificazione energetica.

La mattinata si articolerà in due momenti: una prima sessione che vedrà alternarsi relatori di SEA, ASSOESCo, ENEA, Studio Industria, Università degli Studi dell’Aquila, Federazione degli Architetti Abruzzo Molise, i quali forniranno un inquadramento teorico sui player e sugli strumenti del settore dell’efficienza energetica, nonché sui nuovi indirizzi nella ricostruzione post-sisma. Nella seconda sessione dal taglio più tecnico-operativo i professionisti SEA presenteranno casi studio realizzati da SEA nel settore industriale, residenziale ed alberghiero, fornendo spunti sulle migliori soluzioni per l’efficientamento energetico di edifici o impianti e processi industriali.

Programma

Italia in classe A- mese dell'efficienza energetica

Sportello Efficienza

Durante la mattinata sarà possibile usufruire di consulenze gratuite da parte dei professionisti SEA su casi concreti al fine di valutare possibili soluzioni di efficientamento energetico od interventi di prevenzione sismica. Per usufruire dello Sportello è necessaria la prenotazione inviando un’email all’indirizzo formazione@sea.aq.it o telefonando allo 0862 635316.

Crediti Professionali

La partecipazione al seminario darà diritto al riconoscimento di:
  • 4 CFP agli Ingegneri (previa iscrizione sul sito dell’Ordine)
  • 5 CFP agli Architetti (con iscrizione sulla piattaforma im@ateria)
  • 2 CFP per i Geometri (previa iscrizione sulla piattaforma dedicata).

Scarica il programma

Scarica la locandina